Menu

Fede Surfbags. Un mandala di lady logger’s per Adalú

Design, Fine Arts, Surf Gear, surfboard bags

Fede Surfbags. Un mandala di lady logger’s per Adalú

Fede Surfbags. Un mandala di lady logger’s per Adalú

Realizzare una custom surfboard bag per Adalú è stato come trascorrere una giornata al mare tra amici. Ho incontrato Valeria, la creative founder di Adalú, all’inizio della scorsa estate durante la ricerca di nuovi spot per il surf vicino Roma. Mi ha subito colpito per la sua energia positiva e il sorriso amichevole. Ne è nata in seguito una piccola avventura: una surfboard bag personalizzata fatta su misura per lei!

 

Surfboard bags
Custom Design for Adalu by Fede Surfbags

Lasciarsi ispirare dal marchio Adalú è stato semplice. È bastato approfondire la storia di Valeria per capire quanto profondamente fosse radicata nella tradizione sartoriale italiana. E quanto la sua passione per il surf e la comunità di surfiste italiane di cui fa parte abbia influenzato le sue creazioni.

 

Lady slider
Valeria sliding in Santa Severa during the annual Surf Expo event

 

La surfboard bag ispirata al suo brand nasce pensando allo spirito artigianale che è alla base dell’identità del suo marchio e dell’italianità stessa. Il disegno realizzato a mano sulla bicolor surfboard bag riproduce vintage lady logger’s che indossano costumi da mare dell’epoca, a cui Adalú s’ ispira con un tocco rivoluzionario.

 

Fede Surfbags
Fede Surfbags.Un mandala di lady logger’s per Adalù

Le Fede Surfbags nascono nell’estate del 2015, sono interamente realizzate a mano e studiate per la protezione della tavola da surf in spiaggia. Sono create su richiesta e dunque ogni modello è unico. La novità delle surfboard bags sta nel processo di colorazione e decorazione a mano della tela che rende unica e di valore artistico ogni sacca. Per questo processo di finitura, su richiesta, sono usati speciali pennarelli e/o pittura per tessuti.

custom surfboard bag
Work in progress del disegno a mano sulla sacca da surf per Adalú

 

Le surfboard bags sono fatte con tela di cotone lavata. Sono cucite a mano da esperti sarti. Le misure disponibili vanno da 5’0 a 7’10” per tavole shortboardmini malibumini simmons e retroboard. Il naso ha un rinforzo di fintapelle ed è possibile aggiungere una tasca di merletto, realizzato a mano, o in cotone a soffietto per le pinne e la cera. Sono disponibili anche surfboard bags per longboard, su richiesta.

E possibile ordinare ed acquistare le Fede Surfbags sullo shop online .

Packaging Fede Surfbags
Packaging Fede Surfbags

 

surfboard bag
Bicolor taupe detail
by FEDE Surfbags
Surfboard bag macrame pocket
Bicol Surfbag detail of macrame pocket for fins and wax
Fede Surfbags
Fede Surfbags
Bicolor Surfbag taupe
by FEDE Surfbags

 

 

Bicolor Surfboard bag
Me al mare testando la Bicolor Surfboard Bag con indosso il mutino Adalù

 

Tag:, , , , , , , , , ,
0 Comments Leave a reply

    Leave a comment

    Your comment(click button to send)

    Share

    This is a unique website which will require a more modern browser to work!

    Please upgrade today!