Menu

Un ritorno alla purezza del surf. Fede Surfbags + Casthell.

Collaboration, Surf Gear, surfboard bags

Un ritorno alla purezza del surf. Fede Surfbags + Casthell.

Un ritorno alla purezza del surf. Fede Surfbags + Casthell.

Fede Surfbags + Casthell. Fuori la nuova collezione di surfbags fatte ad hoc per le Alaia Surfboards del lab romagnalo, Casthell Surfboards.

Quanto è importante per voi che l’attrezzatura da surf rispecchi il modo di surfare e lo stile di vita? C’è chi si accontenta di qualsiasi cosa, basta che sia surfabile, chi invece ricerca l’ attrezzatura perfetta affidandosi ai maggiori brand e chi ancora, vuole mettersi costantemente alla prova, avvicinandosi sempre di più alla purezza del surf delle origini. Chi va in quest’ ultima direzione sceglie sicuramente la tavola Alaia.  È su questa ricerca delle origini del surf che trova spazio la collaborazione tra Fede Surfbags e Casthell Surfboards. La collezione per Alaia nasce dalla passione per il surf e soprattutto dalle tavole da surf hand-shaped e non industriali.

the drifter

Casthell Alaiasurf

Le Alaia surfbags sono realizzate per la collezione di Alaia surfboards in legno paulonia della CastHell Surfboards. I due modelli, Paulonia e Tribe,  si ispirano alla materia del legno usato per costruire le Alaias: il Paulonia. L’albero, da cui viene il pregiato legno della collezione di Alaia della @Casthell e delle prime tavole da surf della royalty hawaiana.

Surfbags alaiasurf
Fede Surfbags + Casthell Surfboards

Nel primo modello di @fede_surfbags, Paulonia surfbags, sono dipinti, rigorosamente a mano, pattern di foglie e fiori di Paulonia. L’albero Paulonia è uno tra le specie più eco-friendly e cresce molto in fretta anche in Europa. I fiori sono commestibili ed il suo legno resiste meglio di ogni altro all’acqua salata. Quindi è anche un’ottima scelta per chi pensa, prima di ogni cosa, all’ ecologia ed il rispetto per l’ambiente.Alaia Surfbag wip

Il secondo modello, Tribe Surfbags, si ispira al legno dell’ albero Paulonia ma questa volta con pattern tribali e geometrici, che ricordano la lavorazione decorativa delle tavole da surf hawaiane. Realizzata sempre ad hoc per i modelli Alaia, kite & surf, della Casthell surfboards.

Tribe Surfbag x Alaia surf

Le Fede Surfbags sono in vendita online, cliccando qui. Trovate tutte le info per farvi shapare la vostra Alaia da Mirko (Casthell) quiPer chi fosse interessato a vedere come si surfa con un’ alaia può dare un’occhiata al video sottostante. Una premessa: questi surfer, come sempre, rendono il tutto molto semplice. Come vedere surfare un bambino. A voi la scelta e buon surf!

Mahalo Nui Loa

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,
0 Comments Leave a reply

    Leave a comment

    Your comment(click button to send)

    Share

    This is a unique website which will require a more modern browser to work!

    Please upgrade today!